Provinciali. Due vittorie su due per il Desenzano

6 Febbraio 2023
Le squadre Under 16 e Under 15 vincono le loro rispettive partite di campionato contro Feralpi Lonato (4-0) e Alto Garda (2-1)

DESENZANO (Brescia) 06.02.2023 – Nei campionati provinciali Allievi e Giovanissimi, le due squadre del Desenzano impegnate nei tornei Under 15 e Under 16, mettono entrambe in classifica due importanti vittorie.

Buona partita quella della mista 2007/2008 che partecipa al campionato provinciale Under 16.
Sul terreno della Virtus Ferapi Lonato, i ragazzi di mister D’Amato giocano una gara ottimale sotto i punti di vista e con ottima predisposizione alla causa. Complice un terreno un po’ insidioso, la prima parte della gara è in chiave lonatese, ma i desenzanesi fanno alla svelta ad adattarsi al campo e a crescere via via con il passare dei minuti. I padroni di casa non trovano quindi la via del gol grazie all’ottima difesa del Desenzano che non concede mai nulla agli agguerriti avversari. Nel secondo tempo il Desenzano sblocca il risultato con Costa con una perfetta inzuccata in mezzo all’area. Costa si ripete poco dopo con un tiro a effetto da posizione molto angolata per il raddoppio. Sul doppio vantaggio il Desenzano gioca in scioltezza e nel finale arrivano anche i gol di Gasad e Lapadula che fissano il risultato finale sul 4-0.
Formazioni:
VIRTUS FERALPI LONATO: Ragnoli, Cervera, Severoni, Adou, Brunga, Kouaye, Treccani, Rhedouli, Scorza, Fontenele, Bello. Nel secondo tempo sono entrati: Ferrai, bersan, Contolini, Sayed, Salah e Musteata.
DESENZANO: Bertini, Berisha, Tanghetti, Flifli (dal 24’st.De Pieri), Lambruschi, Begali (dal 24’st.Grippa), Nikolli (dal 24’st.Facheris), Campisi (dal 14’st. Ghidini), Minardi (dal 34’st.Gasad), Lapadula, Costa (dal 40’st.Martinez). Allenatore Luca D’Amato.

ALTRI RISULTATI – CLASSIFICA – PROSSIMO TURNO CLICCA QUI

Una bella vittoria quella ottenuta dal Desenzano Under 15 (nella foto) al Maraviglia contro la squadra Alto Garda. Finisce 2-1 grazie alle reti di Mortillaro e Capizzi che tornano a far sorridere mister Frino dopo un digiuno di vittorie che durava dallo scorso 10 Dicembre.
Il Desenzano parte subito a testa bassa, mette sotto pressione la difesa avversaria e al 7’ su sviluppo di un calcio d’angolo, Mortillaro è lesto a raccogliere il cross dalla bandierina e a insaccare. Il Desenzano continua il pressing alto e Zaoual in due occasioni spreca davanti alla porta. Al 31’ l’Alto Garda recupera palla velocemente e in contropiede si porta in area con tiro a botta sicura ma Antoniaz si supera deviando in fallo laterale. Nel secondo tempo l’Alto Garda si spinge subito in avanti e al 10’ la punta altogardese Marini vince un rimpallo al limite dell’area ed insacca. Mister Frino, non soddisfatto del pareggio, al 13’ effettua il cambio delle punte, inserendo Belli per Zaoual. Al 17’ su azione combinata tra Belli e Mortillaro, Capizzi raccoglie una respinta corta in area del portiere avversario e prontamente insacca. La partita prosegue con continua pressione del Desenzano nel tentativo di chiudere la gara in anticipo. Prima con una punizione di Topi e poi con un tiro ravvicinato di Belli, fallisce d’un soffio il 3-1, ma può bastare così.
Formazioni:
DESENZANO: Antoniaz, Dendreaj, Cangiano, Topi, Fondacaro, Fezzardi, Capizzi, De Pieri (dal 1’ s.t. Rao), Froku, Mortillaro, Zaoual (dal 13’ s.t. Belli) in panchina Gandolfi, Harchi, Nesimi, Marchione. Allenatore Vincenzo Frino.
ALTO GARDA: Patuzzi, Faustini ( dal 31’st.Armanini), Bonzanini, Mirti, Fezzardi, Dervishaj (dal 23’st.Xibraku, Giannone, Store (dal 6’st.Bertella), Marini, Cozzaglio, Bugna (dal 6’st.Ianis) in panchina Festa, Armani, Duzma, Remman.

ALTRI RISULTATI – CLASSIFICA – PROSSIMO TURNO CLICCA QUI