Regionali U.17, suona la sveglia del Desenzano: 4-2 al Cellatica

5 Febbraio 2023
Sul 3-0 dopo il primo tempo, il Desenzano trova il poker a inizio ripresa, poi tira i remi in barca consentendo due gol agli avversari

DESENZANO (Brescia) 05.02.2022 – La squadra Under 17 impegnata nel campionato regionale di categoria, vince in casa contro il Cellatica con il punteggio di 4-2. Una vittoria voluta con anima e cuore, che mancava da troppo tempo costringendo mister Bellini a guardarsi alle spalle della classifica.
Il Desenzano interpreta una bella partita e trova subito il vantaggio al 6′ con un contropiede orchestrato da Cherif, poi palla a Vettori che accelera entra in area e di esterno destro la mette sul secondo palo alla sinistra del portiere del Cellatica.
Il Desenzano non si ferma e cerca subito il gol del raddoppio che le consentirebbe una gara più tranquilla, ma i tentativi di Cherif non raccolgono i frutti sperati.
Allora ci prova il Cellatica che fallisce d’un soffio il pareggio con Fappani prima e Notarianni poi. Ma il Desenzano al 20′ raddoppia. Ancora una ripartenza in contropiede con l’accelerazione di Vettori per servire Volpe che di prima intenzione fulmina il portiere dal limite dell’area.
Prima del riposo arriva anche il terzo gol gardesano con Galleri che sfrutta l’assist di De Cicco e al volo mette in rete.

Docìdici minuti dal fischio d’inizio del secondo tempo, il Desenzano chiude la partita. Azzini recupera un pallone sulla trequarti e serve Cherif che scavalca il portiere Bertoli e mette in rete per il 4-0.
Con quattro gol di vantaggio i ragazzi di mister Bellini perdono un po’ di ritmo e concentrazione dando voce al Cellatica che recupera terreno con i gol di Romeo e Nulli che servono soltanto ad aggiornare lo score sul definitivo 4-2.

QUI RISULTATI E CLASSIFICA

TABELLINO
CAMP. REGIONALE UNDER 17
DESENZANO – CELLATICA 4-2 (pt.3-0)
RETI: 5’pt. Vettor(D), 20’pt. Volpe (D), 36’pt. Galleri (D), 12’st. Cherif (D), 31’st. Romeo (C), 38’st. Nulli (C)
DESENZANO: Pasquetti, Poletti, De Cicco, Nikolli (dal 20’st. Speri), Bagato, Gleiss, Galleri (dal 16’st. Fondacaro), Volpe (dal 11’st. Azzini), Vettori, Marai, Cherif (dal 42’st. Hu). Allenatore Dario Bellini. A disposizione Michele Vezoli, Beje, Hafdaoui, Paolo Vezoli, Tonoli.
CELLATICA: Bertoli (dal 1’st. Feola) , Bongallino, Soldi, Quaresmini, Abaribi (dal 9’st. Montini), Sesto (dal 9’st. Bernardini), Nulli, Rossi (dal 17’st. Pasotti), Notarianni (dal 9’st. Trebeschi), Fappani, Santi (dal 9’st. Duina). Allenatore Pierangelo Ferrari. A disposizione Comini.
AMMONITI: Azzini (Desenzano); Rossi (Cellatica)
ESPULSO Fappani (Cellatica)