e-sport, Desenzano vince la Coppa Italia FVPA

3 Febbraio 2023
Dopo i tempi supplementari Desenzano si cuce la coccarda tricolore; sotto di un gol, la tripletta di Signorelli vale la prestigiosa vittoria

DESENZANO (Brescia) 03.02.2023 – Un successo che risuona ad alto volume su tutto il movimento del Desenzano sia reale che virtuale. La squadra e-sport del Desenzano si aggiudica la finalissima della Coppa Italia vincendo con il risultato di 3-1 contro la Mad Gunners, squadra che nel campionato LND ha rappresentato la Reggina.

Una gara interpretata dai gardesani in maniera ineccepibile mettendo in seria difficoltà la quotata avversaria che nel Torneo Internazionale riservato ai Club virtuali, occupa la prima posizione del proprio girone.

Una vittoria che assume subito i toni di una sfida d’alta classe con giocate da professionisti, una volta in area gardesana, una volta in area calabrese.

A sbloccare il risultato è la squadra del Mad Gunners con una saetta dal centro dell’area che non lascia scampo al portiere del Desenzano.
Ma in avvio di secondo tempo Manuel Signorelli, imbeccato al limite dell’area dall’assit di Luca Alfano, mette la palla in rete sul primo palo ristabilendo la parità.
I giocatori della Mad Gunners, storditi dall’avvio di ripresa a mille da parte dei giocatori del Desenzano, vanno in affanno. Il Desenzano potrebbe centrare il gol del sorpasso in almeno due occasioni, ma il risultato non cambia fino al 90′.
Ai supplementari i gardesani la fanno da padrona. Sale in cattedra Manuel Signorelli che accompagna tutta Desenzano ad alzare la Coppa Italia. Suoi infatti gli altri due gol che scrivono la storia.
Il primo al 6′ minuto dell’overtime con un tiro di sinistro a incrociare che si infila nel sette più lontano dopo aver ricevuto da De Riggi un delizioso pallone; il secondo, tre minuti dopo, con un tiro testo da destra verso il secondo palo che non lascia scampo al portiere avversario invano proteso in tuffo.

Nei restanti minuti il Desenzano amministra e la Mad Gunners prova ad imbastire una rimonta impossibile, ma il team gardesano conduce fino alla fine una prova maiuscola e senza sbavature.

Nelle giornata di ieri il team della Prima Squadra del Desenzano “reale” aveva inviato ai protagonisti della PlayStation un video di incoraggiamento alla vigilia della finalissima suscitando iniezione di morale nel team gardesano. Dopo il 5° posto in campionato LND della prima stagione, il Desenzano sta riscattando l’opaca annata 2021/2022 vincendo oggi la Coppa Italia e rimanendo in corsa a pieno titolo sia per il Campionato e-SerieD, che per le due competizioni di carattere internazionale organizzate da VPL e FVPA.