Regionali Under14. Tre punti importanti per il Desenzano

29 Gennaio 2023
Ai 2009 di mister Marchi basta un quarto d’ora per espugnare il campo del Castiglione e mettere in score la prima vittoria della seconda fase
di Stefano Setti

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE (Mantova) 29.01.2023 – Nella fase regionale del Campionato Under 14, il Desenzano conquista la prima vittoria e mette in classifica tre punti fondamentali, soprattutto per il morale. Tra le mura del fortino del Castiglione, i ragazzi di mister Marchi sono più forti della cattiva sorte che tra infortuni e indisponibilità ne decima la rosa disponibile, vincono la partita con il risultato di 2-0.
I gardesani partono subito forte e trovano due gol nei primi minuti di gara, prima con Ferroni e poi con Maffietti.
Al minuto 21 del primo tempo, come in tutti gli altri campi delle giovanili, si osserva uno stop di un minuto per ricordare le vittime della Shoah.
Poi, nel corso del primo tempo la partita diventa godibile e avvincente con diverse occasioni sia da parte gardesana che castiglionese. Il risultato però resta ancorato sul doppio vantaggio fino al riposo.
Nella seconda parte di gara, si evince una inversione di tendenza con i padroni di casa che prendono in mano il pallino del gioco. Il Castiglione centra una traversa e il portiere Favaloro sporca i guanti più volte per consentire al Desenzano il vantaggio fino alla fine della gara.
Il Desenzano però non sta a guardare e nell’ultima parte di gara colpisce una traversa.
Una partita bella frizzante e ricca di occasioni da una parte e dall’altra, i biancoazzurri non trovano la terza rete, ma va dato loro il merito di aver mantenuto sempre alto il livello di concentrazione mantenendo la porta inviolata anche nel momento più propositivo dei mantovani.
Prossimo impegno del Desenzano Under 14 sabato 4 Febbraio al centro di via Durighello contro i pari età dello Sporting Franciacorta.

QUI Risultati, classifica e calendario del Girone C Regionale

TABELLINO
F.C. CASTIGLIONE – DESENZANO CALCIO 0-2 (pt. 0-2)
RETI: 8’ pt. Ferroni e 14’ pt. Maffietti.
CASTIGLIONE: Peri (dal 1’ st. Totraku), Chen, Secondelli, Gnam (dal 1’ st. Kabo Matar), Castellini, Ramelli, Antonelli, Serafino, Ackon, Poletto, Tikvina. Allenatore Cristian Minacapelli.
DESENZANO: Favaloro, Turina, Cerri (dal 22’ st. Bocchese), Budur, Bossini, Sollaku (dal 38’ st. Migliaccio), Agui Atche, Dragoti, Ferroni (dal 39’ st. Stracagnolo), Maffietti, Gobbini (dal 38’ st. Ambrosi). Allenatore Davide Marchi.
AMMONITI: Bossini (D).