Provinciali: festeggiano Under 15 e Under 14

12 Dicembre 2022
La squadra di Frino torna alla vittoria e quella di Marchi mette al collo il pass per i regionali. Sconfitta di misura l’Under 15 di D’Amato

DESENZANO (Brescia) 10.12.2022 – Si concludono i gironi di andata dei campionati provinciali. A far festa grande la squadra Under 14 di mister Marchi che sugella con una vittoria il passaggio alla fase Regionale già in cassaforte da 15 giorni. L’ultima partita valeva soltanto per la soddisfazione di mantenere la porta inviolata, infatti in tutto il girone di andata la squadra 2009 non ha mai subito reti. Mister Marchi invece non gioca per i record e applica il tourn-over dando una maglia da titolare a chi fino a quel momento, l’aveva assaporata poco. I ragazzi vincono con il risultato di 8-0 grazie a quattro giocatori che realizzano una doppietta ciascuno: Stracagnolo, Ambrosi, Ferroni e Maffietti.

Fa festa anche la squadra di mister Frino (nella foto in evidenza). Nel campionato Under 15 infatti, il Desenzano vince la sua partita con il Nuvolento e balza al terz’ultimo posto. Il primo tempo della formazione gardesana è molto buono, mantiene il pallino del gioco rendendosi pericolosa più volte. Ma come spesso succede nel calcio sono i padroni di casa ad andare in vantaggio a sorpresa. Prima della pausa di metà gara però i gardesani trovano il gol del pareggio con Gobbini. Il secondo tempo si gioca ad una porta sola. Un Desenzano arrembante trova 3 gol in 25 minuti grazie a Sollaku, Bossini e ancora Sollaku mettendo la vittoria in ghiaccio. Fissa il 4-2 finale un rigore per i padroni di casa allo scadere di partita.

Infine, la squadra Under 16 di mister D’Amato subisce tra le mura amiche, una battuta d’arresto dal Flero. Una partita condizionata dalle avverse condizioni atmosferiche a discapito del calcio e del divertimento.
Il Flero passa in vantaggio sfruttando una deviazione che mette in difficoltà il portiere gardesano. Il Desenzano seppur in grande forma e giocando una buona partita, subisce il gol del raddoppio in avvio di ripresa dando così un’impronta determinate sul risultato della gara. Il Desenzano abbozza una rimonta, crea tanto ma manca nel colpo risolutore davanti alla porta. Ci riesce soltanto Antonio Hu ma non basta.

Di seguito risultati le classifiche e i prossimi turni dei campionati provinciali.

CAMPIONATO PROVINCIALE
UNDER 16 GIRONE C
Feralpi-Roncadelle 0-4,
Carpenedolo-Bettinzoli 3-0 (a tavolino),
Desenzano-Flero 1-2,
UragoMella-Botticino 1-0,
Vighenzi-Sp.Brescia 12-0.
Ha riposato Rezzato.

CLASSIFICA: Rezzato 25 punti; Vighenzi e Urago Mella 22; Flero 21; Carpenedolo 18; Desenzano 17; Roncadelle 13; Botticino 10; Feralpi e Sporting Brescia 6; Bettinzoli 0 punti.
PROSSIMO TURNO 4/5 FEBBRAIO 2023: Feralpi-Desenzano, UragoMella-Bettinzoli, Vighenzi-Botticino, Roncadelle-SportingBrescia, Rezzato-Flero. Riposa Carpenedolo.

CAMPIONATO PROVINCIALE
UNDER 15 GIRONE C
Nuvolento-Desenzano 2-4,
Nuvolera-Vighenzi 0-6,
Valtenesi-Vobarno 1-1,
Odolo-A.Valsabbia 1-3,
Gavardo-TeamOut 7-2.
Calcinato-Sirmione 0-4.
Ha riposato Alto Garda.

CLASSIFICA: Vighenzi 33; Valtenesi e Gavardo 31; Sirmione 22; Nuvolera 21; Vobarno 18; Alta Valsabbia 16; Calcinato 15; Alto Garda 13; Odolo 11; Desenzano 7; Nuvolento 6; Team Out 2.
PROSSIMO TURNO 21/22 GENNAIO 2023: Vobarno-Desenzano, Nuvolento-AltoGarda, Valtenesi-Nuvolera, Odolo-Vighenzi, Gavardo-Sirmione, Calcinato-A.Valsabbia. Riposa TeamOut

CAMPIONATO PROVINCIALE
UNDER 14 GIRONE C
Rezzato-Valtenesi 1-6,
Sirmione-Vighenzi 0-4,
Ciliverghe-Calcinato 10-1,
Prevalle-Gavardo 1-1,
Desenzano-Castenedolese 8-0,
S.Bartolomeo-N.Valsabbia 5-2.
Ha riposato Botticino.

CLASSIFICA: Desenzano 36; Prevalle 28; Vighenzi 26; Valtenesi 23; Gavardo e Castenedolese 21; Rezzato 17; Ciliverghe 15; S.Bartolomeo 12; Nuova Valsabbia 9; Sirmione 7; Botticino 5 (-1); Calcinato 0.
Il Desenzano passa alla fase Regionale che avrà inizio a Gennaio 2023.